Per sembrare più giovani è importante scegliere il giusto taglio. Vediamo quali sono i tagli di capelli che ci ringiovaniscono subito, da quelli corti ai lunghi.
Per ringiovanire il viso è fondamentale scegliere i giusti tagli di capelli, in grado di valorizzare i lineamenti. La regola generale è che non bisogna mai eccedere con la lunghezza, meglio optare per tagli medi o corti.
Se però non volete rinunciare ai capelli lunghi, basta sapere come tagliarli. Vediamo quali sono i migliori tagli di capelli per sembrare subito più giovani.
Tagli di capelli che ringiovaniscono
Un taglio che toglie subito dieci anni al vostro viso è il pixie cut. Un taglio così corto valorizza i lineamenti, ma non è adatto a chi ha il viso troppo lungo o dalla forma irregolare. Scegliete un taglio corto lateralmente e sulla parte posteriore, con ciuffo lungo sulla fronte, da portare spettinato.
Un altro taglio corto che ringiovanisce subito il viso è il caschetto pari, con o senza frangia. Se avete il viso tondo, portatelo liscio e non più corto della mandibola.
Se i tagli molto corti vi spaventano, oppure se avete il viso allungato o squadrato, meglio scegliere un caschetto lungo, anche detto long bob. Il taglio pari è perfetto per chi ha i capelli lisci e molto fini, mentre quello scalato è più adatto se avete i capelli mossi o preferite dare loro un po’ di movimento con il ferro.
Non volete proprio rinunciare ai capelli lunghi? Non siete costrette a farlo, ma dovete scegliere un taglio non eccessivamente lungo e scalato, con morbide onde (non boccoli). Infine, molto importante è la scelta del colore: il platino, il rosso fuoco e in generale tutti i colori innaturali sono perfetti con i capelli corti, con quelli lunghi meglio scegliere sfumature naturali del castano e del biondo.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/423479171203429577/